Fede, Speranza e Carità

Viviamo in una società caratterizzata da molteplici cambiamenti e discontinuità, in cui gli individui appaiono dispersi e quasi privati del loro senso di appartenenza. In ogni dove si percepisce la crisi dei sentimenti e la mancanza di riferimenti. L'assenza di solidità affettiva è la cifra dei nostri giorni. Subiamo il consumismo come unico modello sociale. Egoismo ed individualismo sono le cause principali di questo flagello.

Read more...
 
Allo specchio

Non forte come vorrei, non puro come vorrei. Senza pace. Tra le strade serrate dai mattoni scuri, stretto in verticali pareti di vetro, vago confuso nel silenzio della mia affollata solitudine con addosso il profumo della più inutile libertà. Nessun luogo è casa mia, nessuno accanto a me.

Read more...
 
Luce e buio

La spasmodica intensità della personalità umana afflitta dalla trepidazione amorosa, soccombente o vittoriosa, rende la vita degna di viverla. Il mutamento improvviso, gli umori di eccezionali esperienze spirituali, il continuo e doloroso ripiegarsi dentro, le speranze e l'incertezza causata dalle macerie del mondo, la necessità di ritrovarsi nel proprio ambiente, il sublime valore dell'amiciziia, i sensi e lo spirito, la calma e la rabbia.

Read more...
 
More Articles...
<< Start < Prev 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Next > End >>

Page 6 of 32