Tu, il niente

Assuefatto al dolore, talmente abituato da sentirne l’assenza. Non è nel distacco che mi fai sentire la tua mancanza, ma quando, nei periodi di presenza, ti mostri fredda, senza emozioni. Nei momenti di addio non sento dolore, provo libertà. Idealizzare è sempre una colpa. Suppongo accada per insicurezza. La sfiducia insinua il dubbio e fa credere di aver sbagliato. Ma non è così.

Read more...
 
Ciao Stella, anima bella

Ciao Stella, anima bella, ho sconfitto la lama che mi ha ferito, ho estratto la freccia avvelenata che mi ha trafitto, ho frantumato la pietra che mi ha colpito. Quel male eri tu. La lama, la freccia e la pietra, tu. Se sono ancora in piedi lo devo solo a Dio. L'amore non si sceglie, si trova. Ho mantenuto l'amore nel cuore perché dove c'è amore c'è vita.

Read more...
 
Cigno nero

Ascoltare lei e sentire te. Per la prima volta davanti al cigno nero con te, finalmente spogliata di ogni orpello, che ancora rimbalzi dentro e agiti il cuore stanco. Leggo tutto chiaramente ormai. L'incubo è quasi dissolto. Certamente lei ne ha passate tante ma ha conservato speranza, amore e volontà. Tu no. Mentre l'ascoltavo ho pensato a te.

Read more...
 
More Articles...
<< Start < Prev 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Next > End >>

Page 7 of 32